Dark Ages: un'oscura minaccia si abbatte sulla Terra nell'anteprima del numero #1

La Marvel ha diffuso un'anteprima dell'albo d'esordio di Dark Ages, evento scritto da Tom Taylor per i disegni di Iban Coello

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Si intitola Dark Ages il prossimo evento Marvel che farà il suo esordio negli Stati Uniti a inizio settembre. Il team creativo di questa storia dai toni oscuri è composto dallo sceneggiatore Tom Taylor (X-Men: RossoLa Nuovissima Wolverine) e dall'artista Iban Coello (Venom). In occasione dell'edizione 2020 del Free Comic Book Day, avevamo avuto modo di leggere le prime pagine, e avevamo trovato i supereroi della Casa delle Idee alle prese con un black-out: adesso, sappiamo che avrà inizio una nuova era per l’Universo Marvel, e ci verrà mostrata in una serie limitata in sei capitoli.

In questi ultimi giorni, l'editore di New York ha diffuso un'anteprima dell'albo d'apertura dell'evento, in cui vediamo per la prima volta questa misteriosa entità che si abbatterà sula Terra, sconfiggendo, uno alla volta, gli eroi della Marvel. Desta particolare curiosità il post condiviso dalla sceneggiatore statunitense su Twitter in cui viene condivisa una tavola in cui compaiono Spider-Man, Miles Morales e Spider-Gwen: i vari Arrampicamuri vengono stravolti dal loro senso di ragno, che preannuncia il sopraggiungere di un grossissimo pericolo. Osservando bene, notiamo la presenza di una ragazzina dai capelli rossi che somiglia tanto ad Annie Parker.

Dovrebbe trattarsi della stessa che appare anche sulla copertina del secondo numero di Dark Ages e indossa una nuova versione di un costume da Spider-Girl. Vi ricordiamo che Annie - creata da Dan Slott e Adam Kubert nel 2015 - è apparsa in Amazing Spider-Man: Renew Your Vows; le avventure di questa testata erano ambientate su Terra-18119, una realtà alternativa in cui non si erano verificati gli eventi di Soltanto un altro giorno. Non si tratta dell'unica "figlia" di Peter e Mary Jane: sulle pagine di What if? #105 del 1998, infatti, abbiamo conosciuto Mayday Parker, ideata da Tom DeFalco e Ron Frenz.

Staremo a vedere se gli eventi di Dark Ages sono ambientati in questa realtà alternativa oppure no. Date uno sguardo alla gallery qua sotto per conoscere quali altri personaggi verranno allertati dal palesarsi di questa minaccia e quale destino attende alcuni volti noti della Marvel.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="308771,311216,311215,311214,311213,311212,311211"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonti: Comic Book | CBR

Continua a leggere su BadTaste