Daredevil: Vincent D'Onofrio parla della sfida di interpretare Kingpin

L'attore Vincent D'Onofrio, che in Daredevil interpreta il villain Kingpin, ha parlato della differenza tra serie tv e serie destinata allo streaming

Condividi
In occasione della convention di Seattle denominata Emerald City Comicon, Vincent D'Onofrio ha parlato non solo della sua partecipazione alla serie NBC nel ruolo del Mago di Oz, ma anche di un altra parte di rilievo ottenuta in una serie: trattasi di Kingpin (vero nome: Wilson Grant Fisk), villain di DaredevilIntervistato dalla moderatrice Clare Kramer, l'attore ha spiegato: "Wilson Fisk è un groviglio di emozioni, sa essere quasi un bambino a volte... ma sa anche essere un mostro." D'Onofrio ha inoltre parlato della differenza tra lavorare in una serie televisiva come Law & Order, in cui ha interpretato il ruolo di Robert Goren per ben dieci anni, e una serie destinata allo streaming come Daredevil, definendo quest'ultima "una bestia di tutt'altra natura".

"Quando fai una serie destinata allo streaming," ha spiegato l'attore, "è come lavorare a un gigantesco film. Viene girata in un modo molto cinematografico. E nelle compagnie come Netflix e Marvel, ci tengono davvero molto. Non ci sono sbavature in questi show. Ogni componente è di alto livello e sa esattamente cosa sta facendo." D'Onofrio ha inoltre speso parole d'elogio nei confronti del collega Charlie Cox, protagonista della serie Marvel, e dello scrittore Steven S. DeKnight, ravvisando nel loro sforzo la ragione primaria del successo e dell'eccezionalità di Daredevil. Ma anche l'impegno profuso da D'Onofro per interpretare Kingpin non è di certo da meno: per impersonare il villain, l'attore ha infatti dovuto imparare il mandarino, definendola una delle più grandi difficoltà incontrate nella sua lunga e ricca carriera.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste