Daredevil: l'obiettivo non è far dimenticare Ben Affleck

L'obiettivo della Marvel non è cancellare i ricordi del Daredevil del 2003, bensì creare un nuovo grande film...

Condividi
Mentre i grandi network si apprestano a lanciare la campagna promozionale di Agent Carter, Gotham e The Flash, Netflix sviluppa le miniserie Marvel su Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist.

Intervistato da Comic Book Resources, Joe Quesada ha parlato proprio dell'uomo senza paura, già interpretato nel 2003 da Ben Affleck nel lungometraggio della Fox. Il fumettista e produttore esecutivo ha discusso del proprio coinvolgimento nella realizzazione dello show.

Ho lavorato davvero a stretto contatto con tutto il team, per ciascun aspetto della serie. Credo che tutti conoscano il mio rapporto con il personaggio Daredevil, e quanto sia importante per me - non solo sul piano emotivo, ma anche su quello professionale. [...] Sono molto coinvolto nella serie, così come per qualsiasi altra cosa stiamo facendo con gli show Netflix. Sono davvero emozionato.

A proposito del Daredevil di Ben Affleck, uno dei vecchi passi falsi della Marvel, Quesada spiega che l'intenzione non è quella di fare dimenticare gli errori del passato. Il film esiste, ma il focus adesso è completamente diverso. Inoltre, lavorare con Netflix permetterà al team creativo di approcciarsi alla serie in maniera diversa rispetto a show tradizionali.

Fatemi essere chiaro, non ci stiamo avvicinando a questa serie con l'idea di dover cancellare i ricordi di quello che è stato prima. Il nostro obiettivo è creare qualcosa di incredibilmente interessante. Daremo ai nostri fan qualcosa che ameranno, qualcosa di inatteso, che farà venire voglia di vederne ancora. In fin dei conti, questo è il nostro vero obiettivo: produrre una serie su Daredevil per Netflix, che sia vista nel modo in cui la gente guarda i contenuti di Netflix, che sia attraente, unica, qualcosa che sia fedele al personaggio, ma che sia anche capace di sorprendere. [...] Uno dei vantaggi deriva proprio dalla fase di pianificazione - ovviamente è molto più facile lavorare a un numero ridotto di episodi, piuttosto che avere a che fare con un ampio numero di puntate. Posso sedermi e pensare ai 13 episodi e impostarli come un unico grande film. In questo modo è più facile capire il quadro generale. Non possiamo negare che la gente farà delle maratone. Sappiamo che ci saranno dei Marvel fan che, quando lo show verrà distribuito, si collegheranno a Netflix e staranno lì per dodici o tredici ore, guardando per intero tutta la serie. Succederà. Il modello Netflix ci offre il vantaggio di poter costruire la serie in modo molto diverso da una serie settimanale dei network tradizionali.

Le quattro serie che i Marvel Studios realizzeranno, saranno composte da un totale di 52 episodi da un’ora (13 ciascuna), a cui aggiungere la miniserie The Defenders, che potrebbe avere da quattro a otto puntate. Daredevil sarà il primo dei quattro a essere girato e le riprese comincerano in estate. A seguire, verranno prodotti anche Jessica JonesIron FistLuke Cage e il crossover The Defenders.

Il pilot di Daredevil sarà scritto e diretto da Drew Goddard.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste