Daredevil: Chip Zdarsky rassicura i fan dopo l'annuncio della chiusura

Chip Zdarsky chiarisce: ci sono grandissimi sviluppi per il personaggio di Daredevil, nelle storie firmate da lui e Marco Checchetto

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Sulle pagine di BadTaste.it, vi abbiamo già informato dei prossimi piani per Daredevil, che vede la chiusura di molti conti aperti nella saga di Chip Zdarsky, Marco Checchetto e Manuel Garcia, nonché per la sua nemesi, Kingpin. Proprio lo sceneggiatore è intervenuto in questi giorni per dare alcune delucidazioni in merito.

Grandi progetti sono in ballo alla Marvel per il Diavolo Rosso, come ha avuto modo di chiarire Chip Zdarsky nelle dichiarazioni che vi riportiamo, rivolte soprattutto a coloro che hanno pensato a una possibile cancellazione della serie Daredevil.

Daredevil #36, copertina di Marco ChecchettoZdarsky - So che è uscito un comunicato stampa piuttosto incendiario della Marvel, che ha fatto molto parlare di sé. Sono nell'ambiente da un sacco di tempo, così come voi, quindi immagino sappiate che è in corso una piccola manovra di marketing per pompare le vendite. La serie sarà in pausa dopo il numero #36 perché negli albi che stanno per uscire succederanno eventi che, diciamo, sono andati un po' fuori controllo.

Chip Zdarsky chiarisce che lui e Marco Checchetto dovranno affrontare un po' delle conseguenze di ciò che stanno raccontando, prima di riprendere il proprio lavoro su Daredevil. Che si profili all'orizzonte uno speciale? Oppure una mini serie dedicata a precisi accadimenti? Una cosa è certa: il numero #36 non vedrà la fine della testata.

Zdarsky - Sarà seguito dal numero #37? Da un nuovo numero #1? Onestamente, non ne ho idea. Posso solo dirvi che abbiamo ancora parecchio da raccontare, specialmente in vista del nostro trentottesimo albo che, con la vecchia numerazione, sarebbe il #650. Ad ogni modo, Daredevil #36 sarà una cosa grossa e folle, nonché la preparazione di cambiamenti enormi per le trame, per il titolo e, oserei dire, per l'Universo Marvel.

Zdarsky avvisa che gli indizi di ciò che sta per accadere sono reperibili nell'albo Spider-Man/Venom che ha firmato assieme a Greg Smallwood per il Free Comic Book Day, una storia di quattro pagine che suggerisce un'escalation nei piani di Kingpin, il quale fantastica l'omicidio dei Fantastici Quattro, Emma Frost, Iron Fist, Iron Man, Ms. Marvel, Spider-Man e, ovviamente, Daredevil. Inoltre, Jessica Jones indaga sulla misteriosa morte di svariati investigatori privati.

Spider-Man/Venom, anteprima 01

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste