Daredevil: Born Again, Steven DeKnight: "Sono felice abbiano capito che serve un vero showrunner"

Steven DeKnight ha commentato la situazione complicata di Daredevil: Born Again, sottolineando che c'è un aspetto che lo rende però felice

Condividi

La serie Daredevil: Born Again sta affrontando dei cambiamenti importanti, dopo il licenziamento dei capo sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman, e Steven DeKnight ha ora commentato online la situazione, non esitando a esprimere una leggera critica a come i Marvel Studios abbiano gestito le loro serie.

Lo showrunner della prima stagione del progetto che aveva portato le avventure di Matt Murdock sugli schermi di Netflix, da tempo ha ammesso di aver avuto problemi con la Marvel. Rispondendo a una domanda dei fan su quanto accaduto, DeKnight ha scritto:

Non sono felice che lo show sia scartato e ho costantemente dichiarato il contrario. Tuttavia sono felice che abbiano finalmente capito che c'è bisogno di un vero showrunner che sia uno sceneggiatore per far funzionare una serie.

Kevin Feige e il suo team, in precedenza, affidavano le serie a "capo sceneggiatori" che non avevano il ruolo di showrunner, supervisionando solo il lavoro degli autori e non ricoprendo gli incarichi abitualmente dati ai produttori esecutivi, di cui si occupava Marvel Studios. Lo studio, dopo i recenti problemi affrontati con le serie prodotte per Disney+, sembra intenzionato a seguire un modello più "tradizionale" e assumere showrunner.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Steven DeKnight sulla situazione di Daredevil: Born Again? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste