Daredevil Born Again, annunciata la serie in uscita nel 2024!

Annunciata al San Diego Comic-Con la nuova serie di Daredevil con Charlie Cox, che debutterà nel 2024 su Disney Plus

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ebbene sì: come speravano i fan, durante il panel dei Marvel Studios il presidente Kevin Feige ha annunciato ufficialmente la nuova serie tv dedicata a Daredevil, intitolata Daredevil: Born Again, che vedrà nel cast Charlie Cox e Vincent D'Onofrio. La serie sarà composta da ben 18 episodi e debutterà su Disney Plus all'inizio del 2024.

Born Again (Rinascita, in italiano) è uno dei cicli più cupi dei fumetti di Daredevil, opera di Frank Miller e David Mazzucchelli, ed è incentrato sulla caduta di Daredevil per mano di Kingpin, così descritto dalla sinossi:

Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l'identità segreta del Diavolo di Hell's Kitchen, e l'informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.

Leggi la recensione del fumetto

A scrivere la sceneggiatura della nuova serie saranno Matt Corman e Chris Ord, coinvolti anche come produttori, i due hanno co-creato Cover Affairs, la serie con Piper Perabo e Christopher Gorham andata in onda per cinque stagioni, e hanno lavorato a show come The Enemy Within, The Brave e Containment.

Le precedenti stagioni di Daredevil, realizzate inizialmente per Netflix, sono disponibili su Disney+ dal 29 giugno scorso.

Continua a leggere su BadTaste