Danny Strong - da volto di Buffy e Gilmore Girls al grande successo di Empire
Danny Strong è noto per i ruoli che ha ricoperto in Buffy e Gilmore Girls, ma oggi è lo sceneggiatore che si cela dietro alla serie rivelazione Empire
Ma quello che probabilmente non sapete è che Strong già dal 2007 è diventato un prolifico sceneggiatore, e che è proprio lui a celarsi dietro al grande successo televisivo dell'anno: il drama hip hop Empire (FOX), del quale è anche co-creatore.
Da quel momento Strong ha portato avanti il suo nuovo lavoro in modo più che prolifico, scrivendo sia per il grande che per il piccolo schermo, ed Empire è in qualche modo la 'ciliegina sulla torta' dopo anni e anni di esperienza. In una recente intervista lo sceneggiatore ha raccontato di come ha avuto l'idea dalla quale è nato lo show:
E' venuta fuori in modo molto casuale. Stavo guidando, ero in macchina a Los Angeles... e alla radio c'era una storia su Puffy e su un accordo che aveva chiuso. Non ricordo quale fosse la storia, ma ascoltando la notizia ho pensato, 'L'hip-hop è proprio figo! Voglio fare qualcosa con l'hip-hop!' Quello è stato letteralmente il mio pensiero.
Fonte: Huffington Post