Danny Ramirez è "deluso" dall'abbandono di Joaquin Phoenix al nuovo film di Todd Haynes: "I provini sono stati lunghi"

Lo scorso agosto, la star aveva deciso improvvisamente di lasciare la produzione del film a ridosso dell'inizio delle riprese

Condividi

Lo scorso agosto, Joaquin Phoenix ha abbandonato il nuovo film di Todd Haynes, in cui avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale e le cui riprese stavano per partire in Messico. L'improvvisa decisione, apparentemente senza motivazioni, aveva mandato nel caos e interrotto la produzione, che poi non è più ripartita. Dopo le accuse della produttrice, che ha definito "criminale" quanto avvenuto, a parlare ora è quella che sarebbe dovuta essere la co-star di Phoenix: Danny Ramirez. In un'intervista con Variety, ha condiviso i suoi sentimenti a riguardo:

È sicuramente una delusione. Se non altro, mi ha dato maggiore ispirazione per continuare ad andare avanti, a spingere e sapere che sono sulla strada giusta e che sto affrontando il lavoro nel modo giusto. È questo che mi entusiasma.

È sicuramente una situazione molto complicata. Il processo di audizione è stato lungo e quindi quello che mi ha lasciato è stata solo la mia convalida artistica. Mi sono buttato a capofitto di fronte a [Phoenix] in questa lettura del copione per sondare la nostra chimica e c'è stato un momento in cui ho pensato: "Ora sono un interprete”.

Quando gli è stato chiesto se il film è ancora in lavorazione con Haynes, Ramirez ha risposto: “L'ultimo aggiornamento è ‘speriamo’”.

Interpellato in merito al suo abbandono durante lo scorso Festival di Venezia, Phoenix si era rifiutato di rispondere, spiegando che: "Gli altri creativi non sono qui per dire la loro, e semplicemente non mi sembra giusto commentare. Non sono sicuro di come potrebbe essere utile, quindi penso semplicemente che non lo farò". Il film sarebbe stata una detective story gay ambientata negli anni '30 del secolo scorso.

Potremo ritrovare Ramirez in Captain America: Brave New World, nuovo film Marvel da febbraio al cinema: ecco il trailer.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste