Danny Ramirez è "deluso" dall'abbandono di Joaquin Phoenix al nuovo film di Todd Haynes: "I provini sono stati lunghi"
Lo scorso agosto, la star aveva deciso improvvisamente di lasciare la produzione del film a ridosso dell'inizio delle riprese
Lo scorso agosto, Joaquin Phoenix ha abbandonato il nuovo film di Todd Haynes, in cui avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale e le cui riprese stavano per partire in Messico. L'improvvisa decisione, apparentemente senza motivazioni, aveva mandato nel caos e interrotto la produzione, che poi non è più ripartita. Dopo le accuse della produttrice, che ha definito "criminale" quanto avvenuto, a parlare ora è quella che sarebbe dovuta essere la co-star di Phoenix: Danny Ramirez. In un'intervista con Variety, ha condiviso i suoi sentimenti a riguardo:
È sicuramente una delusione. Se non altro, mi ha dato maggiore ispirazione per continuare ad andare avanti, a spingere e sapere che sono sulla strada giusta e che sto affrontando il lavoro nel modo giusto. È questo che mi entusiasma.
È sicuramente una situazione molto complicata. Il processo di audizione è stato lungo e quindi quello che mi ha lasciato è stata solo la mia convalida artistica. Mi sono buttato a capofitto di fronte a [Phoenix] in questa lettura del copione per sondare la nostra chimica e c'è stato un momento in cui ho pensato: "Ora sono un interprete”.
Quando gli è stato chiesto se il film è ancora in lavorazione con Haynes, Ramirez ha risposto: “L'ultimo aggiornamento è ‘speriamo’”.
Potremo ritrovare Ramirez in Captain America: Brave New World, nuovo film Marvel da febbraio al cinema: ecco il trailer.