Danny Elfman rinuncia a Hunger Games

Non sarà Elfman a comporre la colonna sonora di The Hunger Games, al suo posto subentra James Newton Howard…

Condividi

Danny Elfman ha rinunciato alla colonna sonora di The Hunger Games. Il compositore è attualmente impegnato su vari altri fronti, da Men in Black 3 per la Sony a Dark Shadows di Tim Burton.

La Lionsgate, che finora non ha commentato la notizia, aveva annunciato mesi fa che la colonna sonora di Hunger Games sarebbe stata il frutto di una collaborazione tra Elfman e T-Bone Burnett.

Elfman se ne va, dunque, ma rimane Burnett; e arriva James Newton Howard (Il cavaliere oscuro, Blood Diamond). Il passaggio di consegne dovrebbe essere indolore, come spiega una fonte di Variety vicina ai diretti interessati; e non influirà sulle tempistiche della postproduzione.

The Hunger Games vede protagonisti Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Le riprese si sono svolte in North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste