Danny Elfman e Christopher Lee parlano di Dark Shadows
Negli ultimi giorni il compositore Danny Elfman e Christopher Lee hanno parlato della loro partecipazione a Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton...
Come prevedibile, sarà Danny Elfman a comporre la colonna sonora di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton in uscita a maggio. Lo storico collaboratore di Burton ha parlato con Fearnet dell'approccio con cui affronterà la colonna sonora dell'adattamento cinematografico della celebre soap opera horror degli anni sessanta, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo del tema originale:
Ci fu la stessa discussione quando girammo Batman... se incorporare o meno il tema musicale della serie tv. E Tim mi disse "No, non farlo". Anche per Il Pianeta delle Scimmie, e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato. Quindi suppungo che anche questa volta Tim mi dirà di non farlo, mi dirà che vuole sviluppare un linguaggio indipendente dalla serie televisiva, qualcosa di originale. Detto questo, chi lo sa? Potremmo utilizzare il Theremin...
E' stata una riunione di famiglia che mi ha reso molto felice, il produttore Richard Zanuck, il regista Tim Burton e l'attore Johnny Depp sono come una famiglia per me. Il mio ruolo nei panni del pescatore Bill Malloy non sarà molto impegnativo, non sarà un lungo cammeo. Non faccio mai interpretazioni lunghe, devono essere delle parti brevi ma che significhino qualcosa. E' importante che la gente mi noti sullo schermo e si ricordi del personaggio.
Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.