DanMachi: il disegnatore del manga verrà sostituito

È stata annunciata la sostituzione dell'artista del manga basato su DanMachi, serie di light novel scritte da Fujino Omori

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sul sedicesimo numero di Young Gangan, rivista nipponica edita da Square Enix, è stato annunciato che verrà sostituito l'artista dell’adattamento manga di DanMachi: is it wrong to try to pick up girls in a dungeon?, serie di light novel scritte da Fujino Omori e illustrate da Suzuhito Yasuda.

A partire dal diciottesimo numero del magazine, Taisei Yamachi prenderà infatti il posto di Kunieda e si occuperà dei disegni dell'adattamento di Haruhime, arco narrativo presente nel settimo romanzo.

Il fumetto è serializzato su Young Gangan dal 2013 e viene proposto anche in digitale sul sito Gangan Online. Il decimo tankobon dell'opera è stato pubblicato in Giappone nel giugno 2018.

DanMachi racconta le vicende di Bell Cranell, aspirante eroe che esplora il misterioso Dungeon, un labirinto sotterraneo nel quale i guerrieri più impavidi si avventurano in cerca di fortuna. Lo scopo di Bell è però differente da quello di tutti altri: vuole solo incontrare delle ragazze da sedurre! L’unico problema è nel corso della storia la “damigella da salvare” potrebbe rivelarsi proprio lui!

In Italia, sia le light novel che il manga sono disponibili sotto le insegne di J-POP.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

DanMachi: is it wrong to try to pick up girls in a dungeon?, illustrazione di Taisei Yamachi

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste