Danielle Panabaker e il ritorno di John Carpenter

La giovane Danielle Panabaker ha parlato dei suoi imminenti progetti da attrice. Dopo aver partecipato a venerdì 13, è pronta a prendere parte ad altri due horror: The Crazies e The Ward di John Carpenter...

Condividi

Fonte: dreadcentral

Dead Central ha avuto la possibilità di chattare in esclusiva con Danielle Panabaker, e di approfondire i suoi ruoli nell’imminente The Crazies, ma soprattutto nel nuovo film di John Carpenter: The Ward.
Nel recente passato la giovane attrice ha preso parte anche a Venerdì 13 (2009) e ad alcuni episodi di Shark, CSI: Las Vegas e Grey’s Anatomy.

La Panabaker non sembra intenzionata a voler abbandonare il mondo dell’horror, ed è pronta a tornare sul grande schermo: prima con The Crazies, e successivamente con The Ward, che segnerà il ritorno dopo nove anni del leggendario regista John Carpenter.

Non ho pensato prima al fatto di lavorare su tre film horror in pochissimo tempo. Al momento però il genere horror sta vivendo un momento brillante, e ho risposto alle chiamate solamente dopo aver letto gli script. Oggi ci sono horror di grande qualità, e sul set c’è un feeling diverso quando lavori ad un horror. È una grande prova di recitazione.

“[In The Crazies] il mio personaggio, Becca, è la tipica ragazza di provincia. Lei è come ogni ragazza che si vede camminare per strada. Ho voluto assicurarmi che non fosse come tanti altri personaggi teenager che si vedono negli altri film horror, quelli che speri di veder morire. Volevo che il pubblico facesse il tifo per lei.

Per The Crazies non abbiamo avuto un budget enorme, quindi penso che il cast e la troupe fossero davvero uniti nel lavorare al meglio. È stato bello lavorare con Breck [Eisner, ndr], è veramente coinvolto e protettivo verso gli attori, è stato bellissimo lavorare con lui.

Con The Crazies ormai pronto ad arrivare nelle sale americane, la giovane attrice originaria della Georgia (USA) parla anche del suo ruolo in The Ward, nel quale interpreterà Sarah, una dei pazienti in difficoltà che si renderà conto che c’è qualcosa di più sinistro che non la pazzia dei ricoverati nell'istituto nel quale è ambientato il film.

Non potendo rivelare molto di più sul suo suolo, la giovane attrice ha parlato di quello che ha provato lavorando con un regista leggendario come Carpenter:

È ancora difficile per me credere di aver recitato in un film di John Carpenter. È un grande regista che ha sempre avuto una grande visione per i film horror, quindi prendere parte a questo progetto è stato fantastico. È una film davvero incredibile. E lui è veramente un’icona.

The Crazies uscirà negli USA il 26 febbraio 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste