Daniel Warren Johnson rivisita manga e anime di successo
Gundam ed Evangelion, One Piece e Cowboy Bebop omaggiati dalle illustrazioni di Daniel Warren Johnson, l'autore di Murder Falcon
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ne volete una prova? Date un'occhiata alle illustrazione su commissione che trovate qui sotto, che hanno per protagonisti personaggi dei manga e degli anime. Salta immediatamente all'occhio il paragone con lo stile di Katsuhiro Otomo, in queste immagini in bianco e nero che riprendono in maniera impressionante il dinamismo e le inquadrature tipiche di certi mangaka, sebbene esse non ci propongano né Kaneda né Tetsuo, i due amici e antagonisti di Akira.
Sulla pagina Instagram dell'artista trovate anche un sacco di altre immagini ed illustrazioni, che hanno per soggetto molte altre figure riconoscibilissime del Fumetto americano e internazionale, nonché moltissime icone della cultura popolare del passato e del presente. Accanto, ovviamente, ai personaggi delle sue storie.
https://www.instagram.com/p/B9f-8TkJ7vC/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/B9mX9LMJcWD/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/CBT4V4bpzMs/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/CCpoMeIp7-n/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/B0Gnw3fg0w1/
https://www.instagram.com/p/BytAGZtgZ8z/
Fonte: Daniel Warren Johnson