Daniel Radcliffe parla dell'Ordine della Fenice!

Dan, Rupert e Emma ci raccontano i loro progetti per il quinto e il sesto film... Intanto: altri video dal DVD di Harry Potter e il Calice di Fuoco, e l'aggiornamento del Podcast ufficiale!

Condividi



Fonte: Veritaserum, The Leaky Cauldron

Mentre continua il conto alla rovescia per l'uscita del DVD di Harry Potter e il Calice di Fuoco (il 7 marzo negli Stati Uniti, il 22 qui da noi), Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, impegnati sul set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, si raccontano a DVD Review Magazine...

Hai mai paura di leggere un nuovo libro di HP, nel caso non ti piaccia?
Dan:
Se il sesto libro non fosse stato bello, avrei pensato: "Oh, che delusione, non so se voglio fare il sesto film"; ma il libro mi è piaciuto molto, quindi l'idea di recitare nel film mi affascina molto...

Quali sono le scene che non vedi l'ora di interpretare?
Dan:
La parte in cui Harry forma l'Esercito di Silente, e insegna Difesa agli altri ragazzi. Credo sia una cosa eroica, ma eroica in modo molto sottile e "normale". E poi, quello che secondo me è straordinario del quinto libro e film è il rapporto speciale che Harry instaura con Neville Paciock e Sirius Black. Soprattutto con Neville, perché lui e Harry hanno così tanto in comune, e non lo sanno.

Vi sembra di assomigliare sempre più ai vostri personaggi, in ogni nuovo film?
Rupert:
Lavoriamo insieme da così tanto tempo, che non dobbiamo fingere di essere amici, perché lo siamo davvero!
Emma: Mentre giravo i primi due film, negavo di assomigliare a Hermione. Ma dopo il terzo, e soprattutto ora, dopo il quarto film, inizio a pensare che Hermione non sia un cattivo modello. Quindi non mi dispiace più di tanto assomigliarle.
Rupert: Io e Ron abbiamo in comune tante piccole cose, come i capelli rossi e la paura dei ragni.

Ad ogni film, si ripete sempre che sarà l'ultimo a cui parteciperete. Siete contenti di continuare la serie?
Rupert:
Ho appena terminato la scuola, quindi non ho nient'altro da fare...
Emma: Sul set di Harry Potter, ogni giorno è diverso dal precedente. Ogni set è diverso dall'altro, e ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. E ci sono sempre nuovi attori. Dopo quattro film, la vivo ancora come una sfida, davvero!

Intanto, il podcast ufficiale del Calice di Fuoco, del quale vi avevamo parlato qualche giorno fa, è stato aggiornato. In questa seconda parte (la terza uscirà il 10 marzo), Dan, Rupert e Emma parlano dei loro personaggi; sembra che il filmato verrà incluso nel DVD in uscita tra pochi giorni.

Per sentire il podcast cliccate qui sotto – è un direct link, quindi se avete iTunes installato sul vostro computer, il programma si aprirà direttamente e farà partire la trasmissione.

La seconda parte del Podcast di Harry Potter e il Calice di Fuoco

Abbiamo poi una serie di nuovi videoclip tratti dal DVD: ne potete vedere alcuni (le tre Prove, la creazione di Voldemort, i Campioni...) sul sito ufficiale del film.

Altri video sono disponibili su Moviefone.

Continua a leggere su BadTaste