Daniel Radcliffe non ha alcun problema con il nuovo termine americano per indicare i Babbani

Daniel Radcliffe non ha un'opinione drastica sul nuovo termine potteriano che verrà introdotto in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli

Condividi
È Harry Potter in persona a invitare i fan a calmarsi, dopo il reveal della nuova parola, No-Maj, che indicherà i Babbani nello slang americano di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (ovviamente non gradita da una frangia di appassionati).

Durante gli impegni stampa americani per Victor Frankenstein, Daniel Radcliffe, e il collega James McAvoy, hanno ironizzato sulla questione:

Non ho un'opinione drastica in materia. Abbiamo parole differenti in Inghilterra, quindi mi pare del tutto logico che in America abbiano un termine differente per indicarli. Poi, siccome nessuno ha ancora visto il film, non sappiamo come verrà pronunciata.

McAvoy ha poi aggiunto con una punta di ironico shock:

Non hai un'opinione forte in merito? Ma come fai a dormire la notte! Sono indignato! Personalmente sarei più emozionato di scoprire per cosa combattono i maghi americani e inglesi, come con le parole coriandolo e cilantro (che indicano la medesima spezia nelle due nazioni, ndr.).

A cui Radcliffe ribatte:

In realtà è una questione presente nei prequel, occupa ben dieci pagine!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

FONTE: via Mashable

Continua a leggere su BadTaste