Daniel Day-Lewis in Sherlock Holmes 2?

Per il momento è solo un rumour, ma... Daniel Day-Lewis potrebbe prendere il posto di Brad Pitt nel sequel dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie, nei panni del professor Moriarty, l'acerrimo nemico di Holmes/Robert Downey Jr.

Condividi

Fonte: SHH

La sceneggiatura è pronta, Guy Ritchie è pronto a tornare sul set con Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Holmes & Watson: le riprese del sequel di Sherlock Holmes dovrebbero iniziare al più presto, per un'uscita al cinema prevista per il 16 dicembre 2011.

Uno dei ruoli ancora in sospeso è quello del Professor Moriarty, il villain che nel primo film abbiamo intravisto in controluce e di cui abbiamo sentito la voce. Nel secondo film Moriarty dovrebbe essere l'antagonista principale, e per molto tempo è stato associato al nome di Brad Pitt, un rumour che non ha ancora smesso di circolare. C'è stato anche chi ha creduto di riconoscere la voce di Pitt nel primo film... ma Ritchie ha smentito tutto.

Il rumour di oggi è che Moriarty potrebbe essere interpretato da Daniel Day-Lewis. O almeno, "Ritchie spera di riuscire a convincere" Day-Lewis a vestire i panni del grande nemico di Holmes. In alternativa, circolano i nomi di vari altri premi Oscar, da Sean Penn a Javier Bardem. Un altro attore definito "in consideration" è Gary Oldman, che in comune con Day-Lewis ha la nazionalità britannica.

Ovviamente non c'è ancora nulla di certo e ben poco di probabile, ma poiché non dovrebbe mancare molto all'inizio delle riprese, il volto di Moriarty potrebbe essere rivelato presto...

Le riprese si svolgeranno tra Parigi e la Svizzera.

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste