Daniel Day-Lewis sarà l'Abramo Lincoln di Spielberg
Nuova svolta per il biopic di Steven Spielberg sulla vita di Abramo Lincoln. Il premio Oscar Daniel Day-Lewis ha ottenuto la parte del protagonista, e incarnerà la figura del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti D’America...
Fonte: FS
La notizia del casting di un nuovo protagonista era molto attesa, fin da quando Liam Neeson aveva abbandonato il progetto, ma in pochi si aspettavano un attore della stessa caratura.
Inoltre, la Dreamworks ha dichiarato alla stampa che il film verrà girato nell'autunno 2011, diventando così a tutti gli effetti la prossima pellicola a cui Steven Spielberg si dedicherà, prima di immergersi nella produzione di Robopocalypse .
Daniel Day-Lewis verrebbe annoverato tra i più grandi attori sia se appartenesse all'era del cinema muto, all'età d'oro del cinema o persino a qualche genere del futuro. Sono grato e ispirato perché finalmente il nostro percorso s'incrocerà con Lincoln.
Ha proseguito Stacey Snider, CEO della Dreamworks:
Nel corso della sua carriera, Spielberg è stato eccezionalmente selettivo nella scelta del materiale da trattare, e ci sentiamo molto fortunati a essere stati scelti per collaborare a Lincoln.
Il biopic sarà un adattamento del libro storico Team of Rivals di Doris Kearns Goodwin, con il Premio Pulitzer Tony Kushner (che ha scritto Munich per Spielberg, ottenendo la nomitanion all'Oscar) impegnato a scriverne la sceneggiatura.
Pare che il film sarà focalizzato sul conflitto politico tra Lincoln e i potenti uomini del gabinetto riguardo l'abolizione della schiavitù e la fine della Guerra Civile.
L'uscita è fissata per la fine del 2012.