Daniel Craig sarà nella Bussola d'Oro
Il nuovo James Bond è stato scelto per interpretare uno dei protagonisti di Queste Oscure Materie: La Bussola d'Oro, primo film della trilogia fantasy tratta dai romanzi di Philip Pullman.
Fonte: Variety via ComingSoon
Lord Asriel, il perfido zio di Lyra Belacqua in Queste Oscure Materie, ha finalmente un volto. Si tratta nientemeno che di Daniel Craig, che sarà impegnato sul set nei prossimi mesi, prima di tornare nei panni di James Bond per il ventiduesimo film di 007, che esce a maggio 2008.
Lord Asriel è un personaggio centrale nella trama di tutti e tre gli episodi della trilogia Queste Oscure Materie; è quindi lecito pensare che Craig abbia accettato di partecipare a tutti e tre i film. Ma occorrerà comunque attendere una comunicazione ufficiale della casa di produzione, la New Line.
Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese. La produzione del film inizierà a settembre, ma i tecnici degli effetti speciali sono già al lavoro sui personaggi che saranno realizzati in CGI.
Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.