Daniel Craig e il futuro di James Bond

Si era detto che Daniel Craig fosse sotto contratto per sei film di James Bond, ma l'attore ha negato questi rumor e anche Eva Green nega il suo coinvolgimento in Bond 22...

Condividi

Fonte: Comingsoon.net

Il regista del prossimo episodio di 007, temporaneamente intitolato Bond 22, aveva rivelato recentemente che l'attore Daniel Craig aveva firmato un contratto per sei film di James Bond, una notizia accolta positivamente dai fan che lo avevano apprezzato in Casinò Royale.

Ora però è Craig stesso a prendere la parola, intervistato nei giorni scorsi a proposito del suo ultimo film, La Bussola D'Oro. L'attore ha smentito il suo coinvolgimento in futuri episodi della saga in modo abbastanza categorico:

E' stato detto questo, non dico che sia falso, ma semplicemente io non ho firmato nulla. Ho soltanto firmato per il prossimo capitolo della serie (Bond 22), dopodichè si vedrà. E' così che farò, ma di sicuro non per altri quattro film, questa è la verità. Non farò altri quattro film dipo questo.

In realtà la notizia non sorprende. E' vero che Craig è stato un James Bond molto apprezzato, ma la sua carriera è ricca anche al di fuori della saga di 007, per cui sarebbe assurdo  continuare così a lungo con questo personaggio. E' molto più verosimile pensare che dopo Bond 22 Craig accetti di fare ancora uno o due film al massimo, se non deciderà di fermarsi.

Un'altra smentita arriva da Eva Green. Negli ultimi tempi i fan parlavano di un suo possibile cameo in Bond 22, con un videomessaggio lasciato da Vesper Lynd che avrebbe messo in moto la prossima avventura dell'agente 007. L'attrice, impegnata insieme a Craig nella Bussola d'Oro, ha smentito anche questa voce: vedremo delle foto di Vesper e altre cose del genere, ma nulla più.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond uscirà il 7 novembre 2008. Le riprese dovrebbero iniziare a breve ai Pinewood Studios di Londra.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste