Daniel Brühl interpreterà Karl Lagerfeld nella serie biografica prodotta da Disney+
Sarà Daniel Brühl a interpretare lo stilista Karl Lagerfeld in una nuova serie biografica in fase di produzione per Disney+
Daniel Brühl, dopo The Falcon and the Winter Soldier, tornerà sul piccolo schermo interpretando Karl Lagerfeld in una nuova serie prodotta da Disney+.
Le sei puntate seguiranno l'ascesa di Karl Lagerfeld nel mondo della moda, nella Parigi degli anni '70.
Nel 1972, a 38 anni, Karl Lagerfeld vuole diventare il più famoso stilista francese, nel periodo in cui Yves Saint Laurent regnava sovrano. Lagerfeld è poi diventato il responsabile e direttore creativo di Chanel, Fendi e della sua etichetta.
Al centro della trama ci sarà anche la rivalità con Pierre Bergé, partner di Yves Saint Laurent, e la sua storia d'amore con Jacques de Bascher.
Tra i protagonisti anche Théodore Pellerin che sarà Jacques de Bascher, Arnaud Valois nei panni di Yves Saint Lauren, Alex Lutz che interpreta Pierre Bergé, e Agnès Jaoui nei panni di Gaby Aghion, che ha fondato il marchio Chloé.
La serie sarà diretta da Jerome Salle (episodi 1, 2 e 6) e Audrey Estrougo (3, 4 e 5).
La sceneggiatura è stata scritta da Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué, che ha scritto la biografia alla base del progetto.
A occuparsi degli script anche Dominique Baumard, Jennifer Have e Nathalie Hartzeberg.
Che ne pensate della scelta di Daniel Brühl per il ruolo di Karl Lagerfeld? Lasciate un commento!
Fonte: Variety