Danguard: nuova edizione per il manga tratto dall'anime di Leiji Matsumoto

Nuova edizione per Danguard Ace, manga tratto dall'omonima serie anime di Leiji Matsumoto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Danguard Ace, copertina di Leiji Matsumoto

Gli appassionati di vecchia data delle opere di Leiji Matsumoto ricorderanno Danguard Ace, nota nel nostro Paese semplicemente come Danguard. Si tratta dell'unico progetto squisitamente mecha del maestro, una serie anime televisiva prodotta nel 1977 da Toei Animation e distribuita in Italia da Yamato Video.

Dello stesso anno è l'adattamento a fumetti da parte di Akita Shoten, la quale ora verrà riproposta in una lussuosa edizione da parte dell'editore nipponico Fukkan che speriamo di vedere presto anche in Italia.

L'appuntamento sugli scaffali del Sol Levante è previsto per maggio e giugno: due albi di grande formato (17,6 × 25 cm), al prezzo complessivo di 13.068 Yen (circa 105 Euro).

La nuova pubblicazione conterrà le tavole originali di Leiji Matsumoto (che presentano una trama piuttosto differente dall'anime), accompagnate dalle splash page a colori, un secondo manga di cinquanta pagine disegnato da Yu Okazaki (apparso sulla rivista Terebi Land nel 1977) e una terza storia illustrata da Yoshihiro Morifuji (originariamente ospitata sul mensile Tanoshii Youchien sempre nel '77).

Altre chicche presenti nei due volumi riguardano illustrazioni d’epoca e preziosi documenti, imperdibili per tutti i fan di Matsumoto. Coloro che li prenoteranno online attraverso il sito dell’editore giapponese riceveranno una dedica autografata dal sensei e potranno partecipare a una esclusiva lotteria che consentirà loro di acquistare una prezioso modellino: la versione black di Danguard Ace in vinile, realizzata da Boom Toys.

Continua a leggere su BadTaste