Dangerous Waters: il regista racconta i retroscena dell'"impressionante" performance di Ray Liotta nel finale
Il regista di Dangerous Waters racconta i retroscena dell'"impressionante" performance di Ray Liotta nel finale
Ray Liotta, scomparso lo scorso anno, fa una delle sue ultime apparizioni nel film Dangerous Waters, scritto e diretto da John Barr e attualmente nelle sale statunitensi. La pellicola racconta di una vacanza in barca a vela va fuori controllo quando la figlia adolescente scopre il passato oscuro del nuovo fidanzato della madre. In un'intervista con Movieweb, il regista ha svelato i retroscena dell' "impressionante" performance dell'attore nel finale:
Quello che riesce a fare in un arco di sei o sette minuti è semplicemente arte. L'arco che attraversa, da innocente a terrificante, è così potente e testimonia quanto fosse incredibile come attore. Il modo in cui abbiamo interpretato quella scena è stato davvero interessante, perché ne abbiamo parlato molto, e in pratica abbiamo interpretato la scena in quei vari toni più volte, come innocente per tutta la ripresa, e poi lentamente, gradualmente è diventata sempre più cupa fino a raggiungere il punto in cui è arrivata a essere. Così abbiamo potuto scegliere, in fase di montaggio, dove volevamo che iniziasse la svolta. Credo che [Liotta] non avesse paura. Diventava sempre più tenebroso. È stato davvero impressionante guardarlo.
Credo che l'approccio di Ray al cinema sia stato caratterizzato da tanta passione e rispetto, quindi quando abbiamo dovuto continuare, questo è stato un aspetto sempre presente nella nostra mente, per onorarlo e ricordarlo. Lo ricordo come una persona a cui importava così tanto e che si preoccupava così profondamente, ed è stato un piacere lavorare con lui. Quindi si trattava di portare avanti anche questo.
La cosa interessante è che mi sono sentita come se nel mio lavoro (coverage), quello che Ray stava facendo mi stesse dando ancora di più. E ha fatto quella scena. Abbiamo impiegato un giorno intero per fare quella scena. E credo che sia migliorata sempre di più man mano che andava avanti. E sento che tutto quello che lui ha portato, io l'ho assorbito e ho reagito. Quindi sì, è stato un giorno davvero speciale e mi sono sentita come se fossi lì a reagire all'incredibile lavoro che aveva fatto. Mi è sembrato molto reale.
Cosa ne pensate del ricordo di Ray Liotta da parte del regista di Dangerous Waters? Lasciate un commento!
FONTE: Movieweb