Dan Radcliffe sarà in Harry Potter 6 e 7

Mentre circola una petizione online per istituire la Giornata internazionale di Harry Potter, arriva la conferma ufficiale: Daniel Radcliffe ha già firmato il contratto per gli ultimi due film...

Condividi



Fonte: DanRadcliffe.co.uk, The Sun, Wizard News

Ad annunciarlo per primo è stato, questa mattina, il famigerato tabloid inglese "The Sun", notoriamente inaffidabile; ma ora la notizia è confermata dagli agenti dell'attore, quindi ha tutti i crismi dell'ufficialità.

Daniel Radcliffe ha firmato il contratto che lo vincola a girare gli ultimi due film della serie, Harry Potter e il Principe Mezzosangue (le cui riprese inizieranno questo autunno, per un'uscita fissata a novembre 2008) e Harry Potter and the Deathly Hallows (il cui titolo italiano è ancora da definire: il libro uscirà il prossimo 21 luglio in inglese, la traduzione per Salani Editore è attesa per la fine di quest'anno).

Vi ricordiamo che Rupert Grint (Ron) ha confermato la sua presenza nel sesto film, mentre resta in forse la partecipazione di Emma Watson (Hermione), che aveva espresso qualche dubbio nei mesi scorsi, e Tom Felton (Draco Malfoy), che si diceva volesse abbandonare la serie.

Nel frattempo, è possibile firmare la petizione per istituire l'International Harry Potter Day: cioè trasformare il 21 luglio di ogni anno (o il Primo novembre, secondo qualcuno, per via dell'importanza di questa data nella trama) nella Giornata mondiale di Harry Potter: non solo la celebrazione di un personaggio e una serie di romanzi, e dell'autrice JK Rowling, ma un'occasione per riflettere sull'importanza della lettura e sul piacere che i libri offrono a ragazzi e adulti, in un'epoca in cui - bombardati come siamo da stimoli multimediali - si legge sempre meno.

L'obiettivo è raggiungere il milione di firme entro il 21 luglio. Cliccate qui per firmare la petizione.

Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà nei cinema inglesi e americani il 13 luglio 2007, e a luglio anche in Italia, come abbiamo appreso proprio oggi.

Continua a leggere su BadTaste