Dan Radcliffe parla di Harry Potter 6... e 7

In una nuova intervista, Daniel Radcliffe, impegnato sul set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, rivela che la sua presenza nel sesto film non è ancora certa... Ma che ha le idee molto chiare sul settimo! Intanto, ecco i suoi nuovi progetti...

Condividi



Fonte: HPANA

Contrariamente a quanto affermato nei giorni scorsi da diverse testate anche italiane (buona ultima "la Repubblica" di sabato scorso, in un articolo peraltro colmo di inesattezze), Daniel Radcliffe non ha ancora firmato il contratto per il sesto film. In queste settimane, il diciassettenne attore londinese è impegnato sul set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il quinto film della serie, a cui ha affiancato, negli ultimi mesi, una serie di altri progetti.

Oltre a December Boys, la pellicola girata in Australia e che uscirà a dicembre, in cui Radcliffe interpreta il ruolo del protagonista, l'altro progetto, di cui si è molto parlato ultimamente, riguarda la sua partecipazione a uno spettacolo teatrale intitolato Equus, scritto da Peter Shaffer. Lo "scandalo" sarebbe nato dal fatto che al giovane attore sarà richiesto di comparire nudo in alcune scene.

Di seguito, vi proponiamo la traduzione di un'intervista concessa da Daniel Radcliffe a un quotidiano australiano.

Daniel Radcliffe insiste nel dire di non avere accesso a informazioni riservate da parte di JK Rowling, ma è convinto che vi sia una concreta possibilità che il "personaggio principale" che la Rowling ha affermato di voler uccidere nell'ultimo libro sia proprio Harry.

"Ho parlato con la Rowling, ma non di questo", dice Radcliffe. "Non so nulla di ciò che accadrà nel settimo film. Spero che sia molto, molto bello, e per me andrà bene qualsiasi cosa. Sono convinto che sarà molto emozionante. Forse la morte di Harry è l'unico modo in cui Voldemort può essere ucciso, dal momento che tra i due c'è una connessione così stretta."

Ma Radcliffe non è neppure sicuro di interpretare Harry in quel settimo film, che non ha ancora un titolo. Impegnato nelle riprese del quinto, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, dice che la sua presenza nel sesto, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, non è ancora confermata.

"Non lo so. Ma il sesto libro è fantastico, e se la sceneggiatura riuscirà a rendergli giustizia, allora sarebbe stupido rifiutare".

Sul suo ruolo in Equus:

"Tutti gli attori che prima di me hanno interpretato quel ruolo hanno fatto la stessa cosa [apparire nudi sul palcoscenico, n.d.r.], quindi per me non farlo vorrebbe dire non interpretare davvero la parte. Sarebbe una versione "diluita", non sarebbe lo stesso spettacolo. Sarò molto nervoso, però poi mi dico: è nel copione, quindi va fatto. Sono terrorizzato, ma emozionato"

Su December Boys e il suo nuovo accento australiano:

"Lo so, non l'avete ancora sentito" sorride. "Lo sentirete quando uscirà il film. E' stato molto bello girare un film in un altro Paese: una nuova troupe, un nuovo personaggio. E' stata una grande ventata di novità, un'esperienza e una sfida del tutto nuove per me".

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007.

Continua a leggere su BadTaste