Dan Jurgens parla del Superman Mascherato di Futures End
Il Superman mascherato di Futures End spiegato dall'uomo che uccise l'Azzurrone negli anni Novanta: Dan Jurgens!
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
In un mondo in cui Kal-El non veste più i panni dell'eroe della Terra per eccellenza, qualcuno doveva pur colmare il vuoto, raccogliere lo scudo con la "S" e tornare a dare speranza all'umanità. Per la somiglianza dei poteri e per la voglia di utilizzare personaggi che nell'attuale presente della DC sono dei teen-ager, mentre dopo il salto temporale sono ormai adulti, Dan Jurgens ha scelto Billy Batson, in arte Shazam per vestire i panni più scomodi e impegnativi del mondo dei supereroi. Da un lato una scelta quasi obbligata, per la somiglianza dei poteri tra i due supereroi.
Jurgens ha quindi intenzione di utilizzare il personaggio di Shazam in questa funzione ancora a lungo. Dice di essere da sempre un fan del Capitan Marvel della DC e di averlo sempre considerato come uno degli eroi di Serie A di questo universo narrativo, a dispetto della considerazione generale che lo vede, un po' per le sue origini esterne, un po' per le ondivaghe vicende editoriali, come spesso in ombra. Niente di più lontano dalla sua attuale incarnazione nel contesto di Futures End, in un mondo privo di Superman (nascosto o perduto per sempre?) che mai come ora ha bisogno di lui.