Dan Jurgens: Futures End, gli Altri e… Booster Gold
Il veterano Dan Jurgens è oggi uno degli autori di punta alla DC Comics. Ecco le sue rivelazioni su Futures End, Aquaman and the Others e Booster Gold
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il veterano Dan Jurgens oggi è senza dubbio uno degli autori di punta alla DC Comics. All'ultimo C2E2 ha tenuto banco con i suoi ultimi lavori a cui ha sta collaborando, che riguardano l'attesissima serie settimanale The New 52! Futures End e la seconda testata dedicata al re di Atlantide, Aquaman and the Others. Sulla prima, ha dichiarato l'autore americano:
Stiamo creando una strabiliante piattaforma che ci proietterà all'evento di settembre, dove tutto il DC Universe sarà cinque anni avanti. E oltre a ciò, faremo qualcosa di grandioso per il DC Universe.
L'unica cosa che non avete ancora visto è come esattamente [il gruppo] the Others si sia formato. Abbiamo svelato che c'erano dieci barrette d'oro atlantideo, usate per plasmare queste armi, ma non abbiamo visto ancora queste dieci armi. E anche lì, ci sarà qualche accenno a Futures End.
Esatto! Ci sarà una serie per Booster Gold a settembre. La sto scrivendo io. Naturalmente avete visto il poster in stile M.C. Escher che abbiamo mostrato e che prevedeva che un sacco di persone facesse un sacco di domande. E come disse Brain [Azzarello], se cominci con una storia sui viaggi nel tempo, comincia a succedere questo e guardi i vari personaggi coinvolti da quella volta che abbiamo raccontato ciò che volevamo raccontare - ci deve essere una logica legata a ciò - e tutto quanto, compreso Booster, ci finisce dentro.
Riguardo infine al fatto che sia Futures End and World’s End, termineranno insieme e poco prima del trentesimo anniversario di Crisis on Infinite Earths (Crisi sulle Terre Infinite), Jurgens e Azzarello hanno commentato:
(Jurgens) Può essere una coincidenza...
(Azzarello) …ma chiamiamola un caso fortunato [ridendo]
(Jurgens): Si! Si, è proprio il termine esatto.
Per come stiamo lavorando a questo, non è una storia che semplicemente arriva al punto, ci va fondo e ha una conclusione particolare. Ci sono parecchie conseguenze che scaturiranno da questa e molte sorprese che arriveranno dal dopo Futures End e, andiamo, penso si possa dire con certezza, al di là della natura del progetto stesso, è giusto? (Il marketing DC e i cenni pubblicitari) Vi ringrazio, sono alla ricerca di quei cenni paterni! [ridendo]
[caption id="attachment_14892" align="aligncenter" width="575"] DC Futures End teaser[/caption]
Fonti: Newsarama e Bleedingcool