Dan Glass porterà Cloud Atlas alla View Conference

Nuovo ospite internazionale per la View Conference 2012: il supervisore agli effetti visivi di Cloud Atlas Dan Glass parlerà del film e presenterà il backstage!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un'altra presenza eccellente all'edizione 2012 della VIEW Conference di Torino: Dan Glass, supervisore agli effetti visivi di Cloud Atlas, nuovo film dei Wachowski e Tom Tykwer.

Questi i dettagli (maggiori informazioni su viewconference.it):

Siamo orgogliosi di annunciare che quest’anno VIEW Conference ospiterà la presentazione del tanto atteso “Cloud Atlas”, il film epico scritto e diretto da Tom Tykwer insieme con Andy e Lana Wachowski. 

Tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell, con un budget di 100 milioni di dollari, “Cloud Atlas” è il film indipendente più costoso di tutti i tempi e vanta un cast d’eccezione, tra cui Weaving Hugo, Jim Broadbent, e i premi Oscar Tom Hanks e Halle Berry.

Presentato per la prima volta a settembre al 37° Toronto International Film Festival, dove ha ricevuto una standing ovation di 10 minuti, “Cloud Atlas” farà la sua uscita negli Stati Uniti il 26 ottobre e arriverà in Italia soltanto il 13 gennaio 2013.

A VIEW Conference Dan Glass, supervisore degli effetti visivi, parlerà della realizzazione di questo film, con particolare attenzione all’enorme quantità di effetti speciali che sono stati impiegati nei sei episodi di cui il film è composto e alle particolari soluzioni che sono state adottate per la realizzazione di questa narrazione epica.

La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre: una settimana in omaggio all’innovazione tecnologica e ai suoi protagonisti. VIEW Conference è realizzata grazie al contributo della Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, Fondazione CRT, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Enterprise Europe Network, Alps - North West Italy e Autodesk.


Con numerosi eventi aperti al pubblico la VIEW Conference ospiterà i nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Alla VIEW Conference non mancheranno gli idoli degli appassionati di videogames: una star d’eccezione Josh Holmes, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima mondiale HALO 4, il suo ultimo capolavoro della saga.

VIEW Conference 2012 dà spazio anche alla formazione e alla ricerca di nuovi talenti con workshop e concorsi: il VIEW SOCIAL CONTEST, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi sociali come la discriminazione, l’immigrazione o la violenza alle donne; il VIEW AWARD per cortometraggi animati; ITALIANMIX per opere dedicate all’Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il GRIMM ANIMATED per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.
Anche quest’anno, Torino diventerà la capitale internazionale dell’infotainment e dell’audiovisivo: un appuntamento che richiamerà, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.

Continua a leggere su BadTaste