Dan Fellman della Warner commenta il cambio di data di Batman V Superman

Il presidente della distribuzione domestica della Warner Bros. ammette un errore di valutazione nei confronti della Marvel e commenta lo spostamento di Batman v Superman

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come sapete, qualche giorno fa lo scontro Marvel/DC al cinema per la data di uscita di Captain America 3 e Batman V Superman è stato "vinto" dalla Marvel con lo spostamento del sequel dell'Uomo d'Acciaio dal 6 maggio 2016 al 25 marzo 2016.

Ora Dan Fellman, presidente della distribuzione domestica della Warner Bros., commenta la decisione su EW:

La realtà, ora, è che non è una settimana sbagliata per far uscire un film. Se si guarda al box-office estivo di quest'anno, si nota che c'è stato un affollamento di film, uno dopo l'altro. C'è Spider-Man, poi Godzilla due settimane dopo, poi Maleficent, poi Edge of Tomorror, 22 Jump Street, Transformers. Nessuno ha superato i 250 milioni di dollari. Noi saremo i primi, nel 2016, e questo sarà molto importante. Avremo anche un vantaggio di sei settimane su Captain America 3.

In un primo momento il film era stato rinviato da luglio 2015 a maggio 2016, nella data di Captain America 3. La Warner era convinta che la Marvel non avrebbe avuto alcun film pronto in quella data:

Ripensandoci, quello che credevamo - e forse non siamo stati molto bravi a osservare la situazione - era che non avrebbero avuto un film pronto in quella data. Pensavamo l'avessero "prenotata" ma che poi l'avrebbero liberata. Alla fine, invece, hanno preso un'altra decisione.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste