Dan Aykroyd sulla volta che John Belushi sparì dal set di The Blues Brothers

Dan Aykroyd è tornato a parlare della lavorazione di The Blues Brothers raccontando un buffo aneddoto con protagonista John Belushi

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In occasione di 40 anni di The Blues Brothers - I fratelli Blues, Dan Aykroyd è tornato a parlare della lavorazione del film raccontando un buffo aneddoto con protagonista John Belushi.

L'attore ha parlato della volta che il suo collega sparì dal set, ecco il suo racconto:

Stavamo girando al centro commerciale di Harvey, in Illinois, per la famosa scena del centro commerciale. Era abbandonato all'epoca... erano le 3 di notte, stavamo facendo una pausa pranzo e iniziamo a cercare John, che era sparito nel nulla.

Vidi un sentiero che conduceva fuori dal parcheggio cosparso di erbacce verso un sobborgo vicino e pensai: "Tentar non nuoce". Seguii il percorso, arrivai nel quartiere e le luci di tutte le case erano spente. A metà strada, notai delle luci accese e pensai: "Boh, seguiamo l'istinto". Bussai alla porta, risposero "sì?" e io: "Salve, stiamo girando un film". "Sì, lo so", "Stiamo cercando uno dei nostri attori". "Ah sì, Belushi! È arrivato una mezzoretta fa, mi ha svuotato il frigo e adesso dorme sulla poltrona".

Ecco il video:

John Belushi morì in una notte fra il 4 e il 5 marzo del 1982 a Los Angeles, presso l'hotel Chateau Marmont, dopo una festa a base di alcool e droga cui erano presenti anche Robert de Niro e Robin Williams.

Cosa ne pensate di questo buffo episodio con protagonista John Belushi? Ditecelo qui sotto nei commenti!

Fonte: Cinemablend

Continua a leggere su BadTaste