Damon Lindelof rivela che inizialmente sperava in un insuccesso di Lost
Damon Lindelof ha rivelato che prima del debutto di Lost sperava in un insuccesso della serie
Lo sceneggiatore si è ritrovato a gestire uno show anche se non aveva esperienza ed era uno scrittore. Per Lindelof era complicato affrontare gli ostacoli creativi ai ritmi richiesti dal network. Damon si era quindi convinto che sarebbe accaduto come con The Prisoner, un serial che aveva amato da ragazzo e che era diventato un classico anche se ne erano stati prodotti solo tredici episodi. L'idea di una cancellazione gli sembrava infatti particolarmente probabile.
"Non appena ha suonato il telefono, al primo squillo, la mia vita è cambiata. E poi ho risposto ed era Tom Sherman, che all'epoca era uno dei manager della ABC, e ha detto "20 milioni di persone hanno guardato lo show ieri sera". E non mi sono mai sentito così triste, depresso, sopraffatto e intrappolato in tutta la mia vita".
"Era come un desiderio di non fare nulla, perdita di appetito, fantasie - non suicide - ma di essere coinvolto in un incidente d'auto che mi impedisse di andare al lavoro quel giorno, perché quando arrivarono i rating stavamo scrivendo il settimo episodio e io pensavo 'Mi faranno fare questo per altre 15 volte? E ora tutti stanno guardando'".
Fonte: Seriable