Damon Lindelof riscrive World War Z
Dopo il rinvio di sei mesi e l'annuncio che si terranno sette settimane di riprese aggiuntive, oggi apprendiamo che Damon Lindelof sta riscrivendo World War Z...
Appare ormai chiaro che Damon Lindelof viene considerato da Hollywood come lo sceneggiatore in grado di salvare un film. Dopo aver trasformato il prequel di Alien, che stentava a partire, in Prometheus, e dopo aver dichiarato di volersi dedicare maggiormente alla televisione, oggi infatti apprendiamo che il produttore e sceneggiatore è stato assoldato dalla Paramount Pictures per riscrivere la sceneggiatura di World War Z.
Non è l'unico grattacapo, comunque, per la Paramount Pictures: solo qualche giorno fa vi comunicavamo il rinvio a sorpresa di G.I. Joe - la Vendetta, spostato a marzo 2013. La compagnia ha chiesto che venissero rigirare diverse scene e secondo indiscrezioni la motivazione principale ruota attorno alla figura di Channing Tatum, che nella versione originale del film moriva nel primo atto, e che ora invece verrebbe reinserito.
Il film ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l'epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l'umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane. Kertesz è il suo compagno d'armi, Segen.