Damon Herriman nel cast di J. Edgar
L'attore australiano Damon Herriman si è unito al cast di J. Edgar, il biopic del controverso direttore dell'FBI J. Edgar Hoover scritto da Dustin Lance Black e diretto da Clint Eastwood...
Fonte: Indiewire
Oggi vi segnaliamo una new entry nel cast: si tratta di Damon Herriman, attore australiano apparso da poco nella serie Justified, in onda negli USA su FX.
Damon interpreterà Bruno Hauptmann, condannato per il rapimento e l'uccisione del figlio di Charles Lindbergh: la sua condanna divenne presto un caso, con la polizia accusata di aver falsato le prove e di aver ignorato o intimorito i testimoni, tanto da spingere Hoover ad avviare un indagine da parte dell'FBI.
Inizialmente intitolato "Hoover", J.Edgar è stato scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black (Milk).
Hoover è stato direttore dell'FBI dalla sua fondazione nel 1935 alla morte nel 1972, un "regno" lunghissimo e controverso che ha portato le norme successive a fissare a 10 anni il mandato massimo per questa carica. Tra gli aspetti più controversi della sua vita, peraltro, una presunta omosessualità repressa, in aperto contrasto con i numerosi provvedimenti (anche omofobi) attuati durante la sua carriera. Hoover era infatti noto per utilizzare l'FBI al fine di attaccare gli attivisti e i dissidenti politici, raccogliendo fascicoli segreti sui leader politici per minare la loro credibilità spesso puntando sulla sfera sessuale.