Damon e Brolin per Il Grinta

Dopo Jeff Bridges, i fratelli Coen arruolano altre due star per True Gift, remake del western Il Grinta: Josh Brolin e Matt Damon entrano infatti a far parte del cast...

Condividi

Fonte: firstshowing

Comincia a prendere forma il prossimo film dei fratelli Coen, True Grit, in vista delle riprese previste per marzo dell'anno prossimo. Il film, remake del wester Il Grinta datato 1969, aveva già attirato la nostra attenzione il mese scorso quando Jeff Bridges, storico protagonista di Il grande Lebowski, ha ottenuto la parte che nella pellicola originale era valsa un Oscar a John Wayne.

I Coen ora puntano in alto per il cast di comprimari, e hanno attivato le trattative nientemeno che con Matt Damon e Josh Brolin per due ruoli fondamentali nel film. Se il secondo ha già lavorato con i Coen in Non è un paese per vecchi, film da Oscar che lo ha reso una star, per Damon si tratterà della prima esperienza insieme ai registi di Fargo.
Damon dovrebbe affiancare lo sceriffo Jeff Bridges per dare la caccia a un uomo che ha rapito una ragazzina di 14 anni dopo averne ucciso il padre. L'assassino sarà proprio Brolin, che non è nuovo a questo ruolo dopo Milk... Nel film originale, il killer aveva il volto di Robert Duvall.

I Coen sono ora reduci dalla release di A serious man, uscito negli USA a inizio mese con ben poco clamore e in arrivo da noi il 6 novembre.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste