Damian Lewis parla del suo incontro con Obama

La star di Homeland ha presenziato a una cena di stato, sedendo di fronte al Presidente degli Stati Uniti

Condividi
Barack Obama è un grande fan di Homeland e, in occasione della cena di stato tenutasi alla White House lo scorso 14 marzo, organizzata in onore del primo ministro inglese David Cameron, ha voluto che anche la star dello show Damian Lewis fosse presente.

Intervistato da TV Guide, l'attore di origini britanniche ha dichiarato: "E' stata una serata sensazionale e indimenticabile. Io e mia moglie siamo andati in fondo al tendone per trovare il tavolo 20, e abbiamo pensato fosse vicino ai bagni o a qualcosa del genere. E invece abbiamo scoperto che eravamo seduti proprio di fronte al Presidente, al suo tavolo. Eravamo tra gli ospiti d'onore. L'intera cosa è stata molto surreale e sorprendente."

Ma Obama ha voluto qualche informazione sulla serie? Lewis ha raccontato: "Non ha chiesto niente in particolare, ma ho fatto una specie di scherzo con lui. Gli ho detto che i creatori dello show vorrebbero che lui desse loro qualche anticipazione sulle future mosse inerenti alla politica estera, così da poter fare in modo che la seconda stagione si riveli abbastanza attuale. E lui mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto: 'Lo farò senz'altro.' E non ha battuto ciglio. Ho scoperto che ha un grande senso dell'umorismo".

Ma un uomo tanto impegnato come il Presidente degli Stati Uniti, dove trova il tempo di guardare Homeland? Lewis non ha potuto non chiederglielo, e Obama ha risposto: "Un sabato pomeriggio Michelle è andata fuori con le bambine per andare a giocare a tennis. Le ho detto che sarei andato a lavorare, e invece sono andato nella mia stanza e ho guardato Homeland."

La seconda stagione di Homeland debutterà in America il 30 settembre 2012.

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste