Dallas si prepara ad omaggiare Ellie e Jock Ewing

Patrick Duffy rivela che, nel ritrovato show, le due iconiche figure verranno omaggiate in più modi

Condividi

Quando Dallas, la prosecuzione targata TNT del noto drama annio '80, riaccenderà i riflettori sulle vicende della famiglia Ewing, il pubblico ritroverà molti dei personaggi che aveva lasciato e che non vede l'ora di rivedere sullo schermo. Purtroppo non tutti potranno fare ritorno al famoso ranch, e tra tutti mancherà una delle presenze più importanti, ovvero la forte signora Ellie, che era interpretata dall'attrice Barbara Bel Geddes - scomparsa nel 2005.

Patrick Duffy, che ricopre nuovamente il ruolo di  Bobby Ewing, ha spiegato che nello show verrà narrato che la signora Ellie è mancata nel 2001, e che la serie omaggerà sia lei che il patriarca Jock Ewing, il quale venne interpretato da Jim Davis per tre stagioni (l'attore morì nel 1981 e con lui anche il suo personaggio).

L'attore ha dichiarato: "Barbara è un grande pezzo della nostra storia, e per me è importante onorarla. Tornare con Linda [Gray] nei panni di Sue Ellen e con Larry [Hagman] con indosso il suo cappello di J.R., e poi vedere le parole ELLIE SOUTHWORTH EWING FARLOW sulla lapide mi ha fatto pensare 'Oh, giusto — lei non c'è più.' E' stato difficile portare avanti il dialogo."

E successivamente Duffy ha raccontato che Bobby mostrerà alla sua nuova moglie, Ann (Brenda Strong), un albero per innamorati dove i suoi genitori avevano intagliato le proprie iniziali. E Richard Berg, disegnatore della produzione, ha dipinto un ritratto di Ellie e Jock insieme che troneggia nella ricostruita casa della famiglia Ewing: "Ha catturato Jim e Barbara mentre si guardano a vicenda in un modo che è incredibile." ha detto Duffy. "Quel dipinto è praticamente vivo e mi trasmette una bella sensazione, come se loro siano sempre lì. Durante tutta la prima stagione non credo che ci sia un episodio che si concluda senza che la Mamma venga menzionata in riferimento a Southfork e alla proprietà."

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste