Dalla saga di Twilight a Monte Cristo e Romeo e Giulietta
I produttori di Twilight si imbarcano in due progetti televisivi: Il Conte di Monte Cristo in chiave moderna, e Romeo e Giulietta...
Condividi
La Temple Hill Ent., casa di produzione della saga cinematografica di Twilight, si prepara a produrre due serie televisive per la ABC. Si tratta di due adattamenti di classici della letteratura: una è la rilettura, in chiave moderna, del Conte di Monte Cristo di Alexandre Dumas; l'altra è l'adattamento fedele di Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
Romeo e Giulietta sarà invece ambientato nella Verona del sedicesimo secolo: Godfrey e Bowen saranno produttori esecutivi assieme a Sean Robins e Todd Gardner (la serie di film XXX). Andrea Berloff, sceneggiatrice di World Trade Center di Oliver Stone, sarà sceneggiatrice e anche produttrice esecutiva. Come detto già nell'annuncio della serie, la regista di Twilight Catherine Hardwicke potrebbe dirigere il pilot.
Fonte: Deadline
Continua a leggere su BadTaste
Monte Cristo sarà ambientata negli Hamptons (Long Island) e seguirà le vicende di una versione femminile del personaggio di Edmond Dantes, la quale vuole vendicarsi di chi ha colpito la sua famiglia. Il creatore Mike Kelley inizierà a scrivere la serie e successivamente dividerà l'incarico di produttore esecutivo assieme ai co-fondatori della Temple Hill Wyck Godfrey e Marty Bowen.
Le due serie dovrebbero debuttare sulla ABC alla fine del 2011 o nel 2012.