Dal Japan Anima(tor)'s Exhibition project uno straordinario corto di Evangelion

Il Japan Anima(tor)'s Exhibition propone cortometraggi inediti per futuri sviluppi commerciali. Ecco l'ultimo, splendido video ispirato a Evangelion

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il Japan Anima(tor)'s Exhibition è una collaborazione interessante nata da un'idea del noto regista Hideaki Anno e di Nobuo Kawakami, unendo le competenze delle rispettive imprese, quelle dello Studio Khara di cui Anno è il fondatore e quelle della Dwango, azienda giapponese leader nel mercato dei media e delle telecomunicazioni, di cui Kawakami è presidente. Entrambi sono anche produttori esecutivi di questa iniziativa che propone settimanalmente cortometraggi elaborati su soggetti originali o tratti da opere famose che promuovano idee per nuovi film, video musicali e molto altro, facendo conoscere al pubblico talenti emergenti dell'animazione.

Sono stati trasmessi finora 7 dei 30 filmati previsti, fruibili gratuitamente via web sul sito animatorexpo.com, di cui Anno ha disegnato la mascotte (Tor)-kun e dove il maestro Hayao Miyazaki e il suo socio dello studio Gibli, Toshio Suzuki, si sono prestati il primo a creare il logo del titolo e il secondo a colorarlo. Per i più tecnologici esiste anche un'app compatibile sia per iOS che per Android.

Ma veniamo all'ultimo corto rilasciato dal progetto; è ispirato al manga di Yoshiyuki Sadamoto che ha reso famoso lo stesso Anno, Neon Genesis Evangelion, da lui trasposto nelle serie anime del 1995 e nella tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, di cui siamo in attesa del capitolo finale, Evangelion 3.0 + 1.0. Intitolata until You come to me, la pellicola di poco più 6 minuti, è stata girata da Tadashi Hiramatsu con la direzione artistica di Tatsuya Kushida e le musiche di Shiro Sagisu, questi ultimi due, nomi storici dei film di Evangelion.

La storia sembra ambientata dopo il terzo lungometraggio del Rebuild, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo e vede il protagonista, Shinji Ikari, vagare per un mondo distrutto e deserto ma al contempo maliconicamente affascinante. Vi lasciamo a queste impressionanti immagini. Buona visione.

until You come to me video

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste