Dal corto di Harry Potter a un Peter Pan dark

Ben Hibon, regista della sequenza animata presente in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, dirigerà Pan, rilettura drammatica e dai risvolti inaspettati del classico per l’infanzia di J.M. Barrie

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Hero Complex

Il regista svizzero Ben Hibon, salito alla ribalta del grande pubblico per aver diretto la straordinaria sequenza animata di Harry Potter e i doni della morte: Parte I, è stato scritturato per dirigere il fantasy action Pan prodotto dalla Social Capital Films e dalla Energy Entertainment.

Il progetto, basato su una sceneggiatura firmata da Ben Magid, originariamente era stato acquistato dalla New Line Cinema (Warner Bros) e doveva essere diretto da Guillermo del Toro. Il film sarà una rivisitazione in chiave dark della famosa fiaba di Peter Pan, in cui il Capitano Uncino sarà un ex agente della polizia ossessionato dalla cattura di un rapitore di bambini.

A proposito del regista il produttore Christopher Tuffin afferma:

Ben Hibon è davvero un visionario e il suo talento divertirà e sorprenderà tutte le fasce di pubblico negli anni a venire.

Ben Hibon è nato a Ginevra, in Svizzera. Dopo essersi trasferito per motivi di studio negli States nel 1996, scrive e dirige due corti: Parasite nel 2002 e Codehunters nel 2006, progetto di ambientazione fantascientifica che gli procura premi e nomination presso vari festival di cortometraggi. Collabora intanto nella realizzazione dei videogames Killer7 del 2005, in cui cura il character design e le animazioni, e Heavenly Sword del 2007, in cui dirige alcune sequenze animate. Il definitivo riconoscimento avviene quando viene chiamato dal produttore David Heyman a dirigere la sequenza animata presente in Harry potter e i doni della morte: parte 1. Hibon inoltre ha recentemene opzionato il romanzo di ambientazione steampunk Worldshaker di Richard Harland, ambientato durante l’epoca Vittoriana in una città fantascientifica in grado di muoversi.

Le riprese di Pan inizieranno il prossimo autunno in Europa.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste