Dal 15 settembre, gli abbonati all'Xbox Game Pass Ultimate potranno utilizzare xCloud sui propri dispositivi mobile
Microsoft ha annunciato che xCloud sarà disponibile ufficialmente per tutti i dispositivi Android a partire dal 15 settembre 2020
Condividi
Nonostante la quantità (e la qualità) di titoli offerti gratuitamente agli abbonati all'Xbox Game Pass, pare che non tutti siano ancora convinti della bontà del servizio offerto da Microsoft. La presenza di una versione Ultimate, che comprende anche numerosi titoli da giocare su PC, non ha fatto che rendere la proposta dell'azienda americana ancora più allettante. Com'era già stato annunciato, inoltre, il cloud gaming attraverso xCloud sarà inserito senza costi aggiuntivi all'interno di questa ultima versione dell'abbonamento.
Al lancio saranno disponibili oltre 100 giochi, tra i quali spiccano opere come i sempreverdi Destiny 2, Gears 5, Yakuza Kiwami 2, il recente Minecraft Dungeons e il futuro titolo di Dontnod Entartainment, Tell Me Why. Per usufruire del servizio, che vi ricordiamo costare un solo euro per il primo mese, vi basterà scaricare l'app Xbox Game Pass dal Google Play Store, Samsung Galaxy Store o dall'ONE Store.
Le succitate informazioni valgono "solamente" per i 22 Paesi selezionati per questa beta, tra i quali fortunatamente rientra anche l'Italia. Con un'abile mossa di marketing, Microsoft ha anche annunciato di aver stretto accordi con vari partner per la creazione di accessori pensati per il gaming da mobile. Ecco che, quindi, ci possiamo aspettare novità da parte di Razer, PowerA, NACON e 8BitDo, nel caso decidiate di optare per qualcosa di diverso dai classici controller Xbox o DualShock 4.
Continua a leggere su BadTaste
Attraverso un comunicato ufficiale, Microsoft ha confermato che, a partire dal 15 settembre, i possessori di un dispositivo Android potranno giocare ai propri titoli preferiti anche da remoto. A patto di avere una buona connessione internet, s'intende.
E voi che ne pensate? Siete affascinati da questa interessante offerta proposta da Microsoft? Fateci sapere se pensate che il cloud gaming possa essere il futuro del mercato videoludico con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.