Dakota Fanning è in trattative per New Moon

Quello che fino a ieri era solo un rumour sembra acquisire sempre più consistenza: Dakota Fanning rivela di essere in trattative per il ruolo di Jane nel sequel di Twilight. E anche la Summit lo conferma...

Condividi

Fonte: ET, NBC, IESB

Varie fonti riportano oggi dichiarazioni di Dakota Fanning: le trattative fra l'attrice e la Summit Entertainment per New Moon sarebbero davvero a buon punto. La Fanning, che sta per compiere quindici anni, dovrebbe interpretare il ruolo di Jane, una vampira.

La Fanning ha confermato personalmente, in varie interviste rilasciate negli ultimi giorni, di essere interessata a New Moon e di aver già fatto un provino:

E' troppo presto per dire che faccio parte del cast, ma mi piacerebbe molto, anche perché sono una grande fan di Twilight. Non credo che ci sarà bisogno di truccarmi molto: sono già abbastanza pallida.

La Summit Entertainment conferma, tramite un portavoce:

Stiamo prendendo in considerazione tutte le attrici che hanno i requisiti fisici giusti per il personaggio di Jane; e Dakota è una di loro.

Va detto che in molti ritengono che l'attrice avrà la parte; l'annuncio potrebbe arrivare a ridosso dell'uscita di Push, il suo prossimo film in arrivo il 6 febbraio negli USA, prodotto proprio dalla Summit Entertainment. E' possibile che la Fanning abbia un contratto multi-film con la major, il che può aver reso più semplici le trattative. 

Le riprese di New Moon iniziano a marzo a Vancouver; è ancora in forse una tappa italiana per riprese a Volterra e a Cinecittà.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Chris Weitz, New Moon esce il 20 novembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste