Dakota Fanning e Kristen Stewart in The Runaways

Dakota Fanning si sta dando ai film per teenager: oltre ad apparire in New Moon, sequel di Twilight, l'attrice quindicenne sarà protagonista, assieme a Kristen Stewart, del film musicale The Runaways...

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Da bambina prodigio a teen-icon. Sembra ormai evidente che Dakota Fanning, ora quindicenne, stia cercando di dirottare la propria carriera di attrice verso scelte sempre più commerciali e vicine a un pubblico adolescente.
Negli ultimi tempi ha concluso le trattative per apparire in New Moon, il sequel di Twilight, e ora giunge da Variety la notizia di un nuovo ruolo che vede Dakota non più nei panni di una bambina, ma di una ragazza.

Il film in questione si intitola The Runaways, ed è incentrato sull'omonima girl band degli anni '70, che aveva come leader la giovanissima Cheri Currie, all'epoca quindicenne proprio come Dakota. Per la Fanning sono ancora in corso le trattative, mentre chi ha già in mano un contratto firmato è Kristen Stewart, che guardacaso è proprio la protagonista di Twilight.

The Runaways è scritto e diretto dalla poco nota Floria Sigismondi (a proposito di registe donne...), e la produzione partirà in primavera. Ancora poco chiaro quale sarà il target della pellicola: probabilmente non si tratterà di un prodotto in stile Disney alla Hannah Montana, considerando che la carriera di Cheri Currie ha avuto una triste evoluzione a causa di successo e droghe (un tunnel da cui però è riuscita a uscire in tempo).

Se tutte le trattative andranno a buon fine, Dakota Fanning e Kristen Stewart potrebbero comparire assieme in due pellicole nel giro di breve tempo. Nel frattempo potremo vedere Dakota in Push e "sentirla" nella versione originale di Coraline.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste