Dafne Keen crede che alcuni film Disney siano "pericolosi" per le bambine

In un'intervista con Elle, Dafne Keen ha ammesso di credre che alcuni film d'animazione Disney siano pericolosi per le bambine

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Dafne Keen ha rilasciato un’intervista a Elle a margine della promozione stampa della seconda stagione di His Dark Materials - Queste oscure materie, la serie targata BBC One che in Italia ritroveremo, prossimamente, su Sky (qui la nostra scheda).

Nel corso della chiacchierata, l’attrice ha avuto modo di parlare non solo della pellicola che l’ha lanciata sul grande schermo, Logan – The Wolverine, ma anche in generale del cinema e dei messaggi di cui si fa portatore.

L'attrice, che nella serie televisiva interpreta la protagonista Lyra Belacqua, ha criticato nello specifico i film Disney:

I film Disney, se li riguardate, erano negativi per le bambine, anche quelli non così vecchi. Sono pericolosi perché non ti danno modo di far capire cosa c'è di davvero sbagliato. Credo che ci sia il bisogno di fare ancora tanta strada.

L'attrice è contenta che i suoi personaggi più celebri (Laura e Lyra) non siano ritratti con sguardo sessista. La sua eroina preferita è la Mystica di Jennifer Lawrence (che ha "molto a cuore"), anche se ha ammesso che ci sono ancora diverse eroine d'azione che "alimentano il mondo sessista in cui viviamo" usando la loro sessualità per arrivare ai loro scopi.

Cosa ne pensate delle parole di Dafne Keen? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste