Daemon X Machina potrebbe avere un sequel, anche se "ci vorrà del tempo"

Nella settimana del secondo anniversario per Daemon X Machina arriva la conferma del possibile sviluppo di un sequel

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Nella settimana del secondo anniversario per Daemon X Machina, esclusiva Nintendo Switch di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, sembra aver trovato conferma la voce che vuole un sequel per il titolo di First Studio.

Con il gioco in prova gratuita per gli utenti di Switch Online, e dopo una conferenza streaming dedicata proprio al secondo anniversario del gioco, il produttore Kenichiro Tsukuda ha dichiarato che il suo team è attualmente al lavoro sul sequel di Daemon X Machina, ma che potrebbe volerci del tempo prima dell'uscita. Di seguito trovate le parole di Tsukuda, trascritte da Nintendo Everything:

Questo non è proprio un annuncio, ma vorrei affermare con forza che faremo una sorta di sequel. Abbiamo bisogno di tempo per testare le cose, ma siamo motivati. Vogliamo sempre aumentare la nostra base di giocatori man mano che i giochi stessi e i tempi cambiano, quindi vogliamo creare qualcosa di adatto. Questo è il punto in cui siamo, ma come ho detto, ci vorrà tempo.

Insomma, l'idea di procedere c'è, ma in questi casi gli intoppi per la strada potrebbero essere molti (non che vogliamo portare sfortuna, ci mancherebbe!) e, quindi, solo il tempo ci dirà se e quando avremo effettivamente per le mani Daemon X Machina 2. Intanto, fateci sapere - qui sotto nei commenti o sui nostri canali social - se avreste voglia di rimettervi a pilotare i mech per questo possibile e probabile sequel!

Qui sotto, invece, trovate un breve estratto della nostra recensione di Daemon X Machina, per coloro che non l'avessero ancora provato:

Se l’impatto scenico e l’azione riescono a essere così goderecci è anche merito di una tecnica efficace, di un cel shading che si esalta nei modelli dei robot (meno nel livello di dettaglio delle ambientazioni) e sfoggia coraggiosamente abbinamenti cromatici quasi stranianti e per questo estremamente affascinanti (alcuni livelli sotto questo aspetto sono sensazionali). Si sfreccia attraverso cieli turchesi, si calpestano distese bianco chiazzate di rosso, si combatte in un mondo estremamente vivido, accompagnati da una colonna sonora sorprendente per varietà, che si concede persino escursioni in zona black metal. Ed è un po’ l’essenza di Daemon X Machina essere più di quello che sembra, segno questo di una forte identità, concettuale, artistica e ludica; una maggiore coerenza narrativa lo avrebbe reso ancora più completo, ma già così siamo dalle parti di un’esperienza ludica irrinunciabile.

Fonte: Nintendo Everything

Continua a leggere su BadTaste