Da una collaborazione con Microsoft nasce Nintendo Switch Concierge, un nuovo servizio clienti

Da una collaborazione con Microsoft nasce Nintendo Switch Concierge, un nuovo servizio clienti che permetterà agli utenti di fare domande

Condividi

Nintendo ha annunciato una nuova collaborazione con Microsoft, ma questa volta non si tratta di un gioco, bensì di un servizio clienti chiamato Nintendo Switch Concierge.

Si tratta di un servizio gratuito che  permetterà ai possessori di Nintendo Switch di parlare con personale Nintendo in incontri pianificati, in cui potranno essere poste domande di diversi argomenti.

Gli appuntamenti sono prenotabili tramite il sito ufficiale, e utilizzeranno Microsoft Teams, la piattaforma che consente di gestire teleconferenze, condivisione di contenuti, integrazione di applicazioni e molto altro. Le chiamate possono durare un massimo di trenta minuti e serviranno a mettere ancora più in contatto clienti e Nintendo.

Il servizio è al momento attivo solo in Nord America e per coloro che hanno acquistato Nintendo Switch recentemente. Non viene specificato quanto recentemente debba essere stato effettuato l'acquisto.

Tra gli argomenti per cui si potranno chiedere informazioni ci sono nuove uscite, account Nintendo, personalizzazione della console e gestione della privacy.

Si tratta dell'inizio di un progetto che dovrebbe poi estendersi a livello nazionale e mondiale.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe il servizio fosse disponibile in Italia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Nintendo Everything

Continua a leggere su BadTaste