Da Reddit al cinema: l'incredibile storia dell'insegnante statunitense Jimmy Juliano
La storia di Jimmy Juliano che. partendo da Reddit. è arrivato a pubblicare il suo primo romanzo e a svilupparne l'adattamento per il cinema
Variety riporta la storia di un recente e assolutamente inusuale sbarco nel mondo del cinema. Jimmy Juliano è un insegnate che lavora alla Lake Forest High School nella periferia di Chicago e si è fatto conoscere come u/Red Grin, un utente di Reddit che pubblica storie spaventose nel subreddit NoSleep. La comunità, che conta oltre 17 milioni di membri, è "un luogo in cui gli utenti condividono le loro spaventose esperienze personali", che, anche se non sono reali, "vengono trattate come se lo fossero".
Il mio manager, Josh [Dove], mi ha mandato un messaggio. Ha visto il potenziale della mia scrittura e ha pensato che avrebbe potuto trasformare alcune di queste storie in contratti televisivi o cinematografici. Alla fine gli ho parlato dell'idea che avevo per Dead Eleven e lui mi ha incoraggiato a scriverla in forma di racconto. Aveva dei contatti alla Verve e lo ha fatto arrivare alla mia attuale agente, Liz [Parker]. Le è piaciuto molto, mi ha messo sotto contratto e mi ha detto: "Dovresti trasformarla in un romanzo e potremmo cercare di ottenere un contratto editoriale".
Mi hanno trasmesso ottime sensazioni. Mi hanno detto qual è la loro visione di Dead Eleven: non necessariamente un film autonomo o una miniserie, ma forse qualcosa che potrebbe continuare. È successo davvero in fretta: nel giro di quattro settimane l'hanno portato agli studios, che l'hanno opzionato. C'è molto lavoro in corso dietro le quinte, ma so che è difficile con lo sciopero degli sceneggiatori.
Cosa ne pensate della storia di Jimmy Juliano, da Reddit al cinema? Lasciate un commento!
FONTE: Variety