Da luglio Warner Bros. distribuirà i titoli Sony in Italia

Addio Sony Pictures Releasing Italia: dal 1° luglio la Warner Bros. si occuperà di distribuire i titoli della compagnia nel nostro paese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia che Sony Pictures Releasing Italia fosse in condizioni critiche girava da tempo, ma è arrivata solo ieri la conferma che la compagnia chiuderà di fatto gli uffici italiani, e affiderà completamente la distribuzione dei titoli Sony nel nostro paese alla Warner Bros.

Ad annunciarlo ufficialmente i presidenti della distribuzione mondiale e internazionale di Sony e Warner Rory Bruer e Veronika Kwan-Rubinek, come riporta e-duesse. 

Dal primo luglio, quindi, tutti i film che dovevano essere distribuiti in Italia da Sony verranno distribuiti da Warner. Parliamo di pellicole quali Hanna (22 luglio), Il Signore dello Zoo (5 agosto), Bad Teacher (2 settembre), I Puffi (16 settembre) - ovviamente il listino potrebbe variare. Saranno Warner anche i grossi kolossal della prossima estate The Amazing Spider-Man e Men In Black 3, mentre su chi distribuirà Tintin non vi è ancora molta chiarezza.

Rimane Priest, la cui uscita è confermata al 10 giugno, ultimo titolo distribuito da Sony.

Continua a leggere su BadTaste