Da Lost... alla tavola Ouija

Gli sceneggiatori di Lost e Tron Legacy Adam Horowitz e Edward Kitsis scriveranno un film basato sulla tavola Ouija: un action movie soprannaturale in stile Pirati dei Caraibi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: heat vision

Adam Horowitz e Edward Kitsis scriveranno una sceneggiatura basata sulla tavola Ouija. I due sono sceneggiatori e produttori di Lost, inoltre hanno scritto Tron Legacy, il sequel di Tron in uscita nel 2010.

La Universal li ha assunti per realizzare un action-movie d'avventura che sfori nel soprannaturale, ispirato al celebre strumento paranormale (poi diventato un marchio registrato Parker Brothers). Wikipedia descrive così lo strumento:

E'na superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "si" ed un "no" ed altri simboli, il cui utilizzo è abbinato ad una lancetta mobile. Lo scopo di tale tavoletta è porre delle domande alle anime dei defunti, che attraverso un medium, fanno sì che la lancetta si muova sulla tavola ouija e componga, utilizzando le lettere, la risposta.

Bisogna rispettare però alcune regole, tra cui non utilizzare la tavola da soli, non usarla in un un cimitero, dire sempre "arrivederci": tutti elementi che dovrebbero risultare nel film. Probabilmente la storia sarà qualcosa di simile a Jumanji, solo che per adulti e molto più dark e soprannaturale (Jumanji è più fantasy). L'ultimo film nel quale è stata usata la tavola è, curiosamente, un enorme successo Paramount: Paranormal Activity.

Il film verrà prodotto da Brad Fuller e dalla Platinum Dunes di Michael Bay per la Universal Pictures. Fuller aveva già parlato qualche tempo fa del film, descrivendolo come "una avventura simile a Pirati dei Caraibi"...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste