Da Lillo a Pierfrancesco Favino le star del cinema italiano grandi testimonial nello spot per la ripartenza della sala

Le star del cinema italiano protagoniste del lungo spot per la ripartenza del settore piegato dalla pandemia di nuovo Coronavirus...

Condividi

Dopo un'estate zoppicante in cui a brillare al box-office italiano c'è stato solamente il secondo appuntamento cinematografico col duo dei Me contro Te, con l'ausilio dell'ingresso garantito solo a chi possiede il green pass e fermo restando l'impiego dei dispositivi di sicurezza personale, il cinema si prepara a ripartire con la campagna #SoloAlCinema (iniztata in realtà già questa estate con tutte quelle pellicole che, come Old o Fast & Furious 9 sono uscite solo in sala e non anche in streaming).

Per l'occasione, l'agenzia Vertigo del creative artist Federico Mauro ha realizzato quello che inizialmente doveva essere "solo" uno spot, ma si è poi evoluto in vero e proprio cortometraggio che ha visto la partecipazione di molti dei volti più noti del cinema italiano, attori e registi come Lillo, Pierfrancesco Favino, Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Michele Placido, Giuseppe Tornatore, Toni Servillo, Benedetta Porcaroli e molti altri.

Il video viene così presentato, su Facebook, dallo stesso Federico Mauro:

Nei mesi scorsi, come Vertigo, siamo stati incaricati di ideare, scrivere, montare e curare tutta la Direzione Creativa di uno spot pubblicitario per il tanto atteso ritorno al Cinema in sicurezza.
Doveva essere “solo” uno spot, poi è diventato un cortometraggio.
Nei prossimi giorni racconteremo le fasi di lavorazione del progetto, per il momento vogliamo ringraziare il Mic, Anica, Anec e Cinecittà per aver consentito di realizzare quello che avevamo in mente, in modo particolare il gruppo di lavoro del progetto #soloalcinema (Gabriele D'Andrea, Massimo Proietti, Francesco Di Cola, Laura Mirabella, Beniamino Placido, Ludovico De Cesare).
Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Alfieri che ha diretto e scritto assieme a me il corto, condividendo 'visione' e passione; a tutti gli attori straordinari che hanno impreziosito con la loro presenza e disponibilità questo piccolo racconto e a BartlebyFilm che ha messo su l’intera macchina produttiva e una troupe meravigliosa.
Il cortometraggio è un invito a tornare nei cinema nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza per vivere di nuovo la magia del grande schermo.
Spero vi piaccia.

Potete vederlo direttamente qua sotto!

Nei mesi scorsi, come Vertigo, siamo stati incaricati di ideare, scrivere, montare e curare tutta la Direzione Creativa di uno spot pubblicitario per il tanto atteso ritorno al Cinema in sicurezza.
Doveva essere “solo” uno spot, poi è diventato un cortometraggio. Nei prossimi giorni racconteremo le fasi di lavorazione del progetto, per il momento vogliamo ringraziare il Mic, Anica, Anec e Cinecittà per aver consentito di realizzare quello che avevamo in mente, in modo particolare il gruppo di lavoro del progetto #soloalcinema (Gabriele D'Andrea, Massimo Proietti, Francesco Di Cola, Laura Mirabella, Beniamino Placido, Ludovico De Cesare). Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Alfieri che ha diretto e scritto assieme a me il corto, condividendo 'visione' e passione; a tutti gli attori straordinari che hanno impreziosito con la loro presenza e disponibilità questo piccolo racconto e a BartlebyFilm che ha messo su l’intera macchina produttiva e una troupe meravigliosa. Il cortometraggio è un invito a tornare nei cinema nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza per vivere di nuovo la magia del grande schermo. Spero vi piaccia.Greta Scarano Edoardo Leo Paolo Calabresi Anna Foglietta Vittoria Puccini Pierfrancesco Favino Davide Manca Daniele Barbiero Claudia Napolitano Giorgio Croce Nanni

Posted by Federico Mauro on Tuesday, August 31, 2021

Cosa ne pensate di questo spot per la ripartenza del cinema? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste