Da Io Sono Leggenda al remake di Oldboy

Per il remake americano di Oldboy, a Steven Spielberg e Will Smith si unisce un nuovo talento: lo sceneggiatore Mark Protosevich, autore dello script di Io Sono Leggenda...

Condividi

Fonte: /film

Proseguono i preparativi per il remake di Oldboy, su cui hanno posato gli occhi Steven Spielberg e Will Smith. Quando ve ne abbiamo parlato, Spielberg stava cercando uno sceneggiatore per dare il via al progetto, e ora la ricerca sembra conclusa.

Mark Protosevich, sceneggiatore di Poseidon, è infatti in trattative per realizzare lo script del film. A metterlo in contatto con la produzione è stato Will Smith, che ha lavorato con lui per Io Sono Leggenda. Magari si poteva sperare in uno sceneggiatore più "impegnato", dal momento che il film originale è considerato uno dei capolavori degli ultimi anni, ma arrivando a Hollywood era praticamente scontato che diventasse un prodotto molto più commerciale.

Diretto dal sudcoreano Park Chan-Wooknel 2003, Oldboy ha attirato l'attenzione della critica e del pubblico di tutto il Mondo, vincendo il Gran premio della giuria a Cannes. Nel film un uomo di nome Dae-Su viene tenuto prigioniero in una stanza d'albergo per quindici anni senza sapere chi sia il suo rapitore e perché lo tenga rinchiuso. Improvvisamente viene liberato, gli vengono dati dei soldi, un cellulare, dei vestiti e viene mandato a vendicarsi.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste