Da Breaking Bad a Dexter, ecco i finali di serie più amati e più odiati
Da Breaking Bad a Dexter, ecco i finali di stagione più amati e più odiati in base alla media dei punteggi di IMDB
IMDB (Internet Movie DataBase), come tutti saprete, è un sito web di proprietà di Amazon ed è il più grande database di informazioni sui film, attori, registi, il personale di produzione ma anche videogiochi e programmi televisivi.
Ma ovviamente ci sono anche serie che hanno visto incrementare il punteggio, e altre che lo hanno mantenuto stabile e positivo sin dall'inizio. Breaking Bad, Six Feet Under e The Office (U.S.) hanno ottenuto i migliori punteggi grazie al finale di serie, ma anche grazie ai voti molto alti ottenuti progressivamente durante la messa in onda di tutte le stagioni, senza mai calare.
Qui sotto trovate il primo grafico, nel quale potete notare la media dei punteggi più alti data dalla votazione fatta per ogni episodio, con l'aggiunta della votazione del finale di serie, che viene identificata in base alla colore della freccia. Verde se positiva e in crescita, rossa se negativa e in discesa. Il pallino nero che vedete è la collocazione della serie in base alla media dei punteggi ottenuti da tutti gli episodi.
Band of Brothers e Breaking Bad hanno sempre mantenuto un'altissimo gradimento durante tutto il corso della messa in onda della serie, e lo hanno poi sostenuto anche con l'aggiunta dei punteggi del finale di serie, ma Band of Brothers ha visto un leggerissimo calo. Come potete notare invece Dexter pur avendo un punteggio di media altissimo vede poi crollare il gradimento a causa dell'ultima puntata.
Ecco qui invece il secondo grafico in ordine alfabetico di tutti gli show con la media dei punteggi e la crescita o la discesa dell'andamento in base all'ultimo episodio della serie.
Ecco qui il terzo grafico che si basa solo sul punteggio del finale di serie, dal più alto al più basso: